Il Convegno di approfondimento sulle nuove modalità di inserimento “Ultimo miglio TFR/TFS in Passweb” che si è tenuto l’11 maggio scorso, ha visto l’ottimo riscontro da parte dell’utenza

La formazione professionale ai tempi del Covid-19 è completamente cambiata, portando le aziende e la pubblica amministrazione a confrontarsi con FAD, webinar e piattaforme e-learning.

Pur senza tralasciare il ruolo fondamentale svolto da queste ultime durante la pandemia, il Convegno dell’11 maggio organizzato da Scuola PSB Consulting e avente per oggetto l’approfondimento delle nuove modalità di inserimento “Ultimo miglio TFR/TFS in Passweb”, ha visto il binomio tanto della formazione in presenza che di quella a distanza (via streaming).

Così l’evento formativo, che ha preso luogo all’interno del Parco San Laise di Bagnoli (Ex Base Nato – Napoli), ha rappresentato un’importante occasione per le scuole e i suoi operatori, grazie anche alla presenza, come relatore, del Dott. e D.S.G.A. Francesco Marcato:

“Durante questi 2 anni di pandemia ho continuato a fare formazione e il più grande problema che ho affrontato è stato quello di dover parlare con un computer.

Grazie alla PSB finalmente torniamo in presenza e finalmente abbiamo questa interazione dove possiamo confrontarci e il relatore può toccare con mano se il messaggio che sta trasmettendo viene recepito o meno”.

Durante il Convegno, moderato dal Dott. e D.S.G.A. Libero di Leo, sono state trattate le tematiche relative alla sistemazione delle posizioni assicurative dei dipendenti in materia previdenziale, sono state inoltre illustrate le casistiche che potrebbero presentarsi e l’approccio corretto alle stesse.

Parliamo di argomenti delicati dal punto di vista previdenziale, parliamo di quello che accadrà domani agli attuali dipendenti e pensionandi”.

Dott. Libero di Leo

Per questo ampio e professionale programma sono pervenute iscrizioni da tutta Italia, segno di una grande esigenza di approfondimento di una tematica fortemente impattante sulla vita dei dipendenti della scuola.

Grazie alla passione e alla determinazione della Dott. e D.S.G.A. Rosanna Santillo, che ha fortemente voluto questa prima iniziativa in presenza, Scuola PSB Consulting ha dato un segno di grande supporto alle scuole nelle tematiche di maggior rilievo e impatto professionale.

Il mio sogno è sempre stato quello di fare formazione ad alto livello pensando sì alla qualità della formazione ma anche del supporto e della solidarietà tra colleghi“.

Dott. Rosanna Santillo

A questa iniziativa ne seguiranno altre, anche sollecitate dallo stesso personale scolastico nei confronti del quale, Scuola PSB Consulting, vuole porsi in ascolto attivo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.