Cambio al vertice dell’Ufficio Scolastico Regionale della Campania (USR Campania), che da oggi ha un nuovo direttore generale: si tratta di Ettore Acerra

Ettore Acerra (63 anni ed ex direttore dell’USR Liguria) prende il posto di Luisa Franzese, che ha diretto l’Ufficio Scolastico Regionale della Campania per 10 anni. Il suo contratto era scaduto il 31 ottobre, con il dirigente Fabrizio Perrella che ha gestito la successiva fase di transizione.

Ettore Acerra, figura apprezzatissima dai colleghi del mondo della scuola, è nato a Roma ma è cresciuto a Nola. Conseguendo una laurea in Agraria presso l’Università “Federico II” di Napoli.

Si tratta di una personalità che conosce perfettamente l’ambiente scolastico campano, essendo stato prima docente e poi dirigente per oltre 20 anni in scuole di Volla, Marigliano, Afragola, Nola e Napoli, oltre che per otto anni a Torino e tre a Venafro.

Toccherà dunque a lui dirigere la sede campana del Ministero dell’Istruzione, sita in Via Ponte della Maddalena a Napoli. Al Professore Ettore Acerra vanno gli auguri di buon lavoro da parte di tutto lo staff di Scuola PSB Consulting.