Tre alunne di sei anni scappano da scuola e nessuno se ne accorge. Accade a Padova

Tre alunne di sei anni scappano da scuola e nessuno se ne accorge. Accade a Padova

Le alunne dopo aver percorso un Km a piedi hanno raggiunto la casa della nonna di una di loro.

 Il preside: “Fatto grave, indagheremo”.

Le tre alunne iscritte alla prima elementare sono uscite indisturbate dall’Istituto ‘English School’ di via Forcellini attorno alle 13:00.

Come segnala Il Gazzettino, il percorso compiuto dalle bambine, calcolato attraverso Google Maps, è risultato essere di un chilometro e cento metri, attraverso una zona notoriamente trafficata, fino alla casa della nonna di una di loro.

La donna, sorpresa e allarmata ha immediatamente contattato la scuola.

Quanto accaduto ha immediatamente scatenato reazioni preoccupate tra i genitori.

Inutile dire a quali pericoli sono state esposte le tre bambine durante quel percorso, lungo una strada a quell’ora molto trafficata.

Per non parlare dell’interazione con estranei poco raccomandabili.

La loro assenza dalla scuola è durata tra i 30 e i 40 minuti, e i genitori sono stati informati solo dopo il loro ritorno in aula.

Per niente contenti dell’accaduto e di come è stato gestito il tutto, hanno deciso di alzare la voce.

Non è la prima volta che quella scuola si trova in mezzo a fatti di cronaca, è la stessa dove si verificò la preoccupante vicenda del bambino che alla festa di halloween si era presentato con la divisa nazista con tanto di svastica, fatto che sollevò polemiche a livello nazionale e che i genitori del bambino tentarono di giustificare dicendo di voler lanciare un messaggio sull’atrocità della guerra per i bambini.

Tornando all’episodio delle tre bambine, il dirigente scolastico ha riconosciuto  la gravità dell’incidente, escludendo qualsiasi tentativo di minimizzazione.

Il Preside ha dichiarato la volontà di adottare misure correttive, compresa l’introduzione di un nuovo sistema di sorveglianza.

Articolo a cura di Flora Sannino.

Resta sempre aggiornato su https://scuola.psbconsulting.it/news/

Autore