Parte il Progetto L.E.A.

Servizi per le istituzioni scolastiche. É iniziata la Formazione a distanza in learning by doing prevista dal Progetto C.E.S.I. Livelli Essenziali di Amministrazione; le istituzioni scolastiche interessate a partecipare, possono compilare il FORM di REGISTRAZIONE ed entro 5 giorni lavorativi saranno contattate per avviare il progetto di formazione a distanza che può essere seguito sia da dipendenti in presenza che da dipendenti in smart working.

In questa prima fase le IISS potranno scegliere quali moduli attivare (per un massimo di 10 partecipanti), scegliendo fra i seguenti servizi per le istituzioni scolastiche:

Verifica contabilità di competenza EF 2020

Verifiche sulla situazione residui attivi e passivi

Verifica Fatture elettroniche PA

Verifiche sulla determinazione Avanzo di Amministrazione presunto ai fini della compilazione del Programma annuale

Verifica Progetti PON

Per completezza ricordiamo tramite un articolo, cosa significa il “learning by doing

Imparare attraverso il ‘fare’, ovvero attraverso la metodologia learning by doing, è considerata da sempre una delle strategie didattiche più efficaci.

In altre parole lo studio teorico che ha un riscontro di tipo pratico consente di comprendere meglio e memorizzare più velocemente.

Imparare attraverso l’azione è il principio sulla quale si basa  la modalità di apprendimento che il blog di dell’Università Telematica Niccolò Cusano ha deciso di approfondire in questo articolo.

Cerchiamo di capire insieme come funziona esattamente il learning by doing