Scuola, Valditara in visita a Caivano

Scuola, Valditara in visita a Caivano

Scuola. Giuseppe Valditara a Caivano: “Il mio impegno personale è per ricucire quella frattura che danneggia troppi giovani del nostro Mezzogiorno”.

Scuola. Il Ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, si è recato a Caivano per alcuni incontri nelle scuole del territorio.

“Qui c’è il decreto che ho firmato, ci sono 20 docenti in più per le scuole di Caivano, ci sono cinque docenti per ogni istituto scolastico che hanno manifestato la necessità di un incremento dell’organico. Si mantiene la parola data”, ha dichiarato il Ministro.

Infatti, ogni istituto avrà 5 nuovi docenti, come richiesto dalle scuole stesse che avevano espressamente manifestato la necessità di un rafforzamento del corpo docente.

“Saranno distribuiti cento zainetti e ci sarà un tablet per ogni studente, oltre a libri, astucci. Ci saranno anche progetti musica, sport, iniziative cinematografiche” prosegue Valditara.

Poi il Ministro aggiunge: “È fondamentale il dialogo con le scuole per di cosa c’è bisogno. Il mio impegno personale e del governo è forte per unire l’Italia e per ricucire quella frattura che danneggia troppi giovani del nostro Mezzogiorno al di là degli sforzi encomiabili in certi casi eroici di forze dell’ordine e magistratura”.

“La scuola è il baluardo della legalità – conlcude Valditara  può essere salvezza dei giovani e paese. Stringerò la mano ai dirigenti che ci stanno aiutando, lo stato è presente e sarà al vostro fianco, perché è più forte di qualsiasi male possa cercare di corrompere la nostra società”.

Articolo di Raffaele Francesco D’Antonio.

Resta sempre aggiornato su https://scuola.psbconsulting.it/news/

Autore