Scuola. Rossano Sasso ha parlato dalla prima giornata a Firenze di Fiera Didacta Italia 2022 sui progetti sull’educazione motoria.
Scuola. Il sottosegretario di Stato al Ministero dell’istruzione, Rossano Sasso, è intervenuto a margine della prima giornata di Fiera Didacta Italia 2022 in scena a Firenze in questi giorni.
Sasso ha toccato alcuni temi relativi a progetti futuri che riguardano l’educazione motoria. Questo tema, secondo il sottosegretario, presenta attualmente alcune lacune che vanno risolte al più presto.
“Il futuro della scuola è qui, adesso, passa attraverso il nostro capitale invisibile, il capitale umano, quello che sta animando queste giornate a Firenze”, spiega Sasso.
“Per la prima volta, dopo tanti anni – prosegue il sottosegretario – siamo riusciti a colmare come Ministero dell’Istruzione una grave lacuna, quella che riguarda l’educazione motoria. Durante queste tre giornate presenteremo tutti i progetti del Ministero”.
“Parleremo di Pnrr, parleremo di insegnanti specializzati in educazione motoria e parleremo dell’importanza della dimensione ludico-sportiva e culturale fin dal primo anno della primaria”, conclude.
🔹 Il futuro della scuola è qui.
— FieraDidactaOfficial (@FieraDidactaITA) May 20, 2022
🔹 Si è conclusa la prima giornata di Fiera Didacta Italia. La Fortezza ha accolto l’energia, l’entusiasmo e gli ideali dei protagonisti della scuola del futuro.
🔹 Hai già prenotato il biglietto per #Didacta22?
Non perdere questa occasione. pic.twitter.com/DkvFj0ruxU
Rileggi le ultime news sulla Scuola.
Rileggi le ultime news su Rossano Sasso.
Articolo di Raffaele Francesco D’Antonio