Scuola, concorso educazione motoria, M5S contro Valditara

Scuola, concorso educazione motoria, M5S contro Valditara

Scuola. Il M5S si esprime duramente per il concorso educazione motoria: “Esclusione diplomati ISEF scelta illogica e discriminatoria”.

Scuola. Il M5S si scaglia contro il ministro dell’Istruzione, Giuseppe Valditara, a causa del recente concorso educazione motoria. Gli esponenti del Movimento, in commissione Istruzione alla Camera, hanno espesso tutti i loro dubbi.

“È passato quasi un mese dalla pubblicazione da parte del ministero dell’Istruzione del bando di concorso per 1740 docenti di educazione motoria nella scuola primaria di educazione motoria nella scuola primaria, e ancora Valditara non è stato in grado di spiegare perché ha deliberatamente escluso i diplomati ISEF dalla possibilità di partecipare a questo concorso”.

Una scelta illogica e discriminatoria, se pensiamo che parliamo di professionisti a cui da anni è demandato tale insegnamento nei nostri istituti e che addirittura potrebbero essere estromessi dalle proprie classi“, spiegano gli esponenti del Movimento.

La cosa paradossale è che Valditara – aggiungono i parlamentari – ha escluso i diplomati ISEF ma ha inserito tra i requisiti di partecipazione la laurea in management dello sport, delegando l’insegnamento di una disciplina così importante a personale qualificato per ambiti amministrativi ed organizzativi“.

Si conferma la confusione totale di un ministro che non riesce davvero ad azzeccarne nemmeno una. Sosteniamo la legittima battaglia di coloro i quali vorranno fare ricorso contro quella che è, lo ribadiamo, una discriminazione a tutti gli effetti“, concludono i deputati del M5S.

Articolo di Raffaele Francesco D’Antonio.

Resta sempre aggiornato su https://scuola.psbconsulting.it/news/