News

Piero Angela: in autunno una serie di documentari a disposizione delle scuole

Dalle parole di Piero Angela “La vita è un ciclo continuo, sempre in movimento – recita un antico proverbio indiano -, se i bei momenti passano, passeranno anche quelli difficili”.

Articolo di Umberto Grano

In effetti, di bei momenti in compagnia di Piero Angela ne abbiamo vissuti tanti, e al difficile probabilmente non siamo ancora pronti. Eppure il noto giornalista e divulgatore si è “congedato”, lo scorso 13 agosto, come solo lui sapeva fare: portando a termine con passione e dedizione le registrazioni di un programma a cui teneva moltissimo. Ancora un dono dedicato all’educazione dei più giovani che, con il senno di poi, assume valore altamente simbolico.

Infatti, proprio durante l’ultima puntata di Superquark!, trasmessa su Rai1 il 24 agosto, Angela ha annunciato alla fine del programma un nuovo appuntamento per l’autunno.

Una serie di documentari che saranno messi anche a disposizione delle scuole per l’educazione dei giovani: “Superquark! non finisce qui!” ha annunciato,In autunno sono in arrivo ben 16 puntate di una serie speciale: “Prepararsi al futuro”. Un programma che sarà messo a disposizione anche delle scuole per l’educazione dei giovani.
Se c’è qualche insegnante in ascolto… Arrivederci“.

L’ultimo “arrivederci” di Piero Angela fa, una volta per tutte, da ponte con il futuro e danza con il ritmo incessante della vita.

Perché se è vero che l’eredità del grande divulgatore e conduttore tv troverà sempre terreno fertile attraverso i libri, le trasmissioni, o magari i dischi jazz, è altrettanto vero che essa rivivrà costantemente anche in tutti quei ragazzi che nutrono speranza nel futuro e inseguono l’eccellenza.
In tutte le persone che, nonostante le difficoltà, cercano di unire e non di disunire, in coloro che si lasciano tentare dalla curiosità e dalle bellezze della natura, in tutti quelli che cercano di assaporare la vita.

Back to list

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.