In linea la versione beta del nuovo sito dell’ANAC

É ora in linea la versione beta del nuovo sito dell’Autorità Nazionale anticorruzione.

Un’autorità amministrativa indipendente la cui missione istituzionale è individuata nell’azione di prevenzione della corruzione in tutti gli ambiti dell’attività amministrativa.
L’attività di ANAC si esplica attraverso la vigilanza su vari fronti. Applicazione della normativa anticorruzione e rispetto degli obblighi di trasparenza, conferimento degli incarichi pubblici, conflitti di interesse dei funzionari, affidamento ed esecuzione dei contratti pubblici. 
É dunque un organo collegiale composto dal Presidente e da quattro componenti scelti tra esperti di elevata professionalità. Anche estranei all’amministrazione, con comprovate competenze in Italia e all’estero. Sia nel settore pubblico sia in quello privato, di notoria indipendenza e comprovata esperienza in materia di contrasto alla corruzione.


Si tratta di una vera rivoluzione. Un nuovo logo stilizzato per l’Autorità, molto spazio alla grafica con immagini di alto impatto. Un look&feel moderno ed efficiente e una migliorata esperienza degli utenti nella navigazione del sito.

In massima evidenza è posta una frase che ben rappresenta la mission dell’ente:

Preveniamo la corruzione.
Promuoviamo trasparenza
e cultura della legalità

Dopo le notizie in evidenza, si apre uno spazio per un link che dà accesso a tutto quanto è contenuto nel vecchio sito. Il sito infatti è tuttora on line mentre è in corso la migrazione alla nuova interfaccia, tutta da esplorare.

Vai al nuovo sito ANAC