Nuovi processi amministrativi digitali

Decreto Dipartimentale congiunto Prot. 9 del 10 febbraio 2021

Il MI con Decreto Dipartimentale congiunto ha nominato un apposito Gruppo di lavoro Interdipartimentale per il supporto all’azione amministrativa delle Istituzioni Scolastiche.

Il Gruppo è composto da un folto gruppo di DSGA (9) e amministrativi (3) che affiancherà una significativa rappresentanza dei due Dipartimenti, delle due Direzioni Generali interessate, oltre ad un rappresentante della SOGEI.

Il Gruppo di lavoro opererà sempre con riunioni da remoto per testare i nuovi processi amministrativi digitali messi in cantiere dal MI e contribuire a valutarne l’ “efficientamento organizzativo”, con importanti ricadute sulle scelte per la formazione del personale ATA, preparazione della documentazione di supporto alle nuove procedure, faq, ecc..

Il metodo e la scelta dei componenti ci convince ed auguriamo un sentito Buon lavoro per il miglioramento dei processi amministrativi con una partecipazione reale del personale amministrativo delle istituzioni scolastiche, chiamati finalmente a intervenire fin dalla fase dell’ideazione e organizzazione dei processi.

Un saluto particolare a Francesco Marcato, che abbiamo conosciuto e apprezzato come relatore del corso Passweb e dintorni in esecuzione su questa piattaforma.

Articoli correlati