Newsletter settimanale del Ministero dell’Istruzione

É partita una lodevole iniziativa: #notizieperlascuola. La newsletter settimanale pensata per fornire approfondimenti e informazioni utili sulle principali tematiche che riguardano il mondo della scuola.

Attraverso #notizieperlascuola, il Ministero dell’Istruzione intende divulgare attività e iniziative ufficiali, portandole nella casella email di coloro che si iscriveranno alla newsletter.

Leggiamo da “Newsistruzione” che “il servizio #notizieperlascuola conterrà news, informazioni e approfondimenti sulle principali tematiche che interessano il variegato mondo dell’Istruzione. La finalità è quella di rendere più semplice la consultazione di testi, documenti e pubblicazioni online. Oltre a questo, la newsletter servirà anche per la divulgazione di eventi, attività e iniziative ufficiali. A proposito di ambiti Web, In questa settimana il Ministero ha anche lanciato un altro servizio online chiamato #LeScuole.

L’attività di comunicazione del Ministero dell’Istruzione viene svolta dall’Ufficio Stampa, ubicato all’interno del dicastero, in attuazione della legge 150 del 07/06/2000.

L’Ufficio Stampa cura i rapporti con i media, nazionali e internazionali, cartacei e online, assicurando il massimo livello di trasparenza, chiarezza e celerità delle comunicazioni. L’organo è anche responsabile degli account social del Miur.”

L’iscrizione avviene direttamente sul sito ufficiale del Ministero attraverso un’apposita sezione dedicata con il link nell’homepage

Resta sempre aggiornato su News – Scuola PSB Consulting