L’eccellente iniziativa di un liceo in California: studenti a spasso con i cani dei canili

L’eccellente iniziativa di un liceo in California: studenti a spasso con i cani dei canili

Tutto inizia da un’idea davvero singolare di qualche anno fa, la squadra di corsa cross-country della St. La Joseph High School unisce la passione per la corsa con l’amore per gli animali e in quell’occasione il personale del rifugio ‘Santa Barbara Country Animal Shelter’, consentì ai propri cani di affiancare gli studenti in quella corsa rigenerante che, oltretutto, avrebbe dato una maggiore visibilità ai cani del rifugio intrappolati nella solitudine più profonda fino a quando qualcuno si ricorda di loro.

L’evento ha suscitato ampia approvazione e grande entusiasmo tra tutti i partecipanti alla corsa, sia studenti che cani.

Le visualizzazioni sul web di quella giornata speciale sono esplose per cui si è pensato di promuovere quella semplice idea in qualcosa che si spera duri nel tempo, una vera e propria iniziativa che vedrà ragazzi impazienti di portare a spasso i cani concedendo loro e a se stessi momenti magici.

L’evento ha dato risalto all’importanza di adottare chi non può rassegnarsi alla totale mancanza di amore e resta lì in attesa di un ‘umano’ al quale desidera dedicare la propria vita anche in cambio di una carezza.

Incoraggiando l’adozione, la squadra di corsa cross-country della St. La Joseph High School ha dimostrato che le azioni possono avere un impatto positivo sulla vita degli animali.

Articolo a cura di Flora Sannino.

Resta sempre aggiornato su https://scuola.psbconsulting.it/news/

Autore