Le migliori prossime uscite al cinema

Le migliori prossime uscite al cinema

Horror terrificanti, thriller intensi, fantasy adrenalinici e grandi drammi. Le novità in arrivo nei cinema italiani a Maggio 2024.

Questo mese, il box office è stato dominato da alcuni dei titoli più attesi del 2024. Dall’emozionante dramma romantico Challengers di Luca Guadagnino all’adrenalinico e irriverente The Fall Guy di David Leitch, fino al grande successo del divertente film d’animazione Garfield: Una Missione Gustosa, diretto da Mark Dindal. Ma ad aver conquistato il pubblico italiano è anche Confidenza, l’intenso thriller psicologico e dramma emotivo di Daniele Luchetti, con protagonista il talentuoso e carismatico Elio Germano.

Tuttavia, queste non sono le sole pellicole di maggio a meritare l’attenzione del pubblico. Ecco dunque cosa guardare al cinema in questi ultimi giorni di primavera:

“LA PROFEZIA DEL MALE” diretto da Spenser Cohen – Cinema

Le migliori prossime uscite al cinema
La Profezia del Male | Foto di EaglePictures.com

Al cinema dal 9 maggio. Genere Horror. USA, 2024. La Profezia del Male è il nuovo horror della Sony Pictures, scritto e diretto da Spenser Cohen (I mercenari – The Expendables) e Anna Halberg (Extinction, Moonfall). Nel cast sono presenti gli attori Harriet Slater (Pennyworth), Adain Bradley, Avantika (Mean Girls) e Jacob Batalon (Avengers: Endgame, Spider-Man: No Way Home).

Sinossi ufficiale: «Mai usare le carte di qualcun altro: questa la regola sacra nella lettura dei Tarocchi. Quando un gruppo di amici la infrange scatena inconsapevolmente una terribile minaccia imprigionata nelle carte maledette. Uno dopo l’altro, i protagonisti dovranno affrontare il loro destino in una sfida contro la morte per sfuggire al futuro predetto nella profezia dei Tarocchi.»

“EILEEN” diretto da William Oldroyd

Le migliori prossime uscite al cinema
Eileen | Foto di LuckyRed.it

Al cinema dal 16 maggio. Genere Drammatico. USA, 2023. Durata 97 minuti. Eileen è l’intenso thriller diretto da William Oldroyd, che vede protagoniste Thomasin McKenzie (Jojo Rabbit, Ultima notte a Soho) e Anne Hathaway (Il diavolo veste Prada, Interstellar, The Idea of You).

Sinossi ufficiale: «Nella gelida Boston degli anni ’60, Eileen si divide tra la casa squallida di suo padre e la prigione dove lavora insieme ai colleghi che l’hanno ostracizzata. Quando una donna con problemi di alcolismo si unisce al personale della prigione, Eileen viene rapita. Proprio quando la possibilità di un’amicizia salvifica prende piede e forma un singolare barlume nell’oscurità di Eileen, la sua nuova confidente la coinvolge in un crimine scioccante che cambia tutto

“IF – Gli amici immaginari” diretto da John Krasinski

Le migliori prossime uscite al cinema
IF – Gli Amici Immaginari | Foto di EaglePictures.com

Al cinema dal 16 maggio. Genere Commedia, Family. USA, 2024. Scritto e diretto da John Krasinski, IF – Gli Amici Immaginari vanta un cast stellare che include Ryan Reynolds, John Krasinski, Cailey Fleming e Fiona Shaw. Mentre le voci originali dei meravigliosamente unici personaggi IF, che riflettono l’incredibile potere dell’immaginazione infantile, sono affidate a talenti del calibro di Phoebe Waller-Bridge, Louis Gossett Jr., Steve Carell e molti altri ancora.

Sinossi ufficiale: «IF (acronimo di Imaginary Friend) è l’incredibile e magica storia di una bambina e della sua capacità di vedere gli amici immaginari di tutte le persone. Grazie a questo suo insolito superpotere, si imbarcherà in una magica avventura per ricongiungere gli IF dimenticati con i loro bambini.»

“FURIOSA – A Mad Max Saga” diretto da George Miller

FURIOSA – A Mad Max Saga | Foto di WarnerBros.com

Al cinema dal 23 maggio. Genere Azione, Fantascienza. Australia, 2024. Torna l’iconico e distopico mondo creato più di 30 anni fa dal pluripremiato e geniale regista George Miller con i memorabili film di Mad Max. Con Anya Taylor-Joy e Chris Hemsworth nei ruoli principali, Furiosa: A Mad Max Saga rappresenta la nuova originale avventura d’azione che svela le origini del potente personaggio protagonista del pluripremiato successo mondiale Mad Max: Fury Road.

Sinossi ufficiale: «Mentre il mondo va in rovina, la giovane Furiosa viene strappata dal Luogo Verde delle Molte Madri, e cade nelle mani di una grande Orda di Motociclisti guidata dal Signore della Guerra Dementus. Attraversando le Terre Desolate, si imbattono nella Cittadella presieduta da Immortan Joe. Mentre i due tiranni si battono per il predominio, Furiosa deve sopravvivere a molte prove e mettere insieme i mezzi per trovare la strada di casa.»

“IL VANGELO SECONDO MARIA” diretto da Paolo Zucca

Il Vangelo Secondo Maria | Foto di VisionDistribution.it

Al cinema dal 23 maggio. Genere Drammatico. Italia, 2023. Durata 105 minuti. Benedetta Porcaroli e Alessandro Gassman sono i protagonisti di Il Vangelo Secondo Maria, interessante adattamento – diretto da Paolo Zucca – del romanzo omonimo di Barbara Alberti, pubblicato da Rizzoli.

Sinossi ufficiale: «Maria è una ragazzina di Nazareth. Come donna tutto le è proibito, anche imparare a leggere e scrivere. Ma lei sogna libertà e sapienza. Alla sinagoga si entusiasma per le storie della Bibbia, come don Chisciotte coi romanzi d’avventura. Dall’audacia dei profeti ha imparato la disobbedienza, sogna di scappare su un asino e scoprire il mondo, andare lontano. Trova in Giuseppe un maestro e un complice. Il loro matrimonio è casto, un paravento, mentre lui segretamente la istruisce, preparandola alla fuga. Ma ecco un ostacolo imprevisto: Maria e Giuseppe si innamorano. Stanno per abbandonarsi alla passione, quando l’angelo dell’annunciazione rovina tutto. Il piano di Dio e quello di Maria non coincidono affatto

Articolo a cura di Annarita Farias.

Autore