3 Lezioni in modalità Registrata

3 Lezioni in modalità Registrata
per un totale di 9 ore!

Slide e materiale didattico disponibili

Slide e materiale didattico disponibili

Costo del corso: 50€

Costo del corso: 50€

Descrizione del corso

Il corso è destinato soprattutto ai Dirigenti Scolastici e D.S.G.A., ma risulta di grande interesse anche per gli Assistenti Amministrativi e per gli Assistenti Tecnici.

Argomenti del corso

  • Chiarire e approfondire la recente normativa e la pregressa, ancora in vigore, in relazione alla gestione del patrimonio e degli inventari delle Istituzioni Scolastiche
  • Delineare gli ambiti di competenza delle varie figure coinvolte
  • Approfondire tutte le tematiche collegate alla gestione del patrimonio (vendita beni, gestione rifiuti, utilizzo edificio scolastico, ecc.)
  • Affrontare i temi del corso con taglio molto operativo, fornendo strumenti e materiali pronti per un uso immediato
  • Analizzare i “case histories” più significativi sul tema, con particolare attenzione alle più frequenti evenienze di contenzioso

Relatore
D.S.G.A. – Paola Perlini

Moderatore
D.S.G.A. – Libero Di Leo

Coordinatrice del corso:
D.S.G.A. Rosanna Santillo

L’iscrizione include
  • Live chat per assistenza diretta
  • Registrazione integrale disponibile online per 3 mesi dalla fine del corso
  • Attestato di partecipazione
  • Slide e materiale didattico 
  • Beni e Inventari nel D.I. 129/2018
  • Le Linee Guida del MI sulla gestione del patrimonio della Scuola
  • Beni inventariabili e non inventariabili
  • Le figure ed i ruoli determinanti nella gestione dei beni (D.S.- DSGA – Sostituto DSGA – Sub consegnatari – Affidatari)
  • Il passaggio di consegne (analisi della documentazione relativa)
  • La ricognizione dei beni
  • Il rinnovo decennale dell’inventario
  • Competenze e responsabilità di addetti e organi coinvolti nelle operazioni (analisi della documentazione relativa)
  • Eliminazione dei beni dall’inventario e vendita del materiale fuori uso ed obsoleto. Contratti di vendita dei materiali eliminati dall’inventario
  • I rifiuti della scuola
  • Utilizzo dell’edificio scolastico
  • Contratti e Convenzioni (analisi della documentazione relativa)

Scegli la modalità di acquisto del corso

Per le Istituzioni Scolastiche

  1. Compila il sottoindicato form ed allega i documenti richiesti (tra cui il buono d’ordine)
    Scarica il modello di determina
    Scarica il modello del buono d’ordine
  2. Verrà inviata la fattura dell’importo totale in riferimento al Codice Univoco indicato
  3. Alla ricezione della fattura, procedi al pagamento del bonifico al conto corrente: IT97X0306903496100000060729 con causale: N° GI025-21, intestato a PSB Consulting S.R.L

Per l’utente privato

Se sei un utente privato puoi effettuare la registrazione al corso ed il pagamento direttamente tramite carta di credito compilando il form sottostante.

oppure

se hai scelto l’opzione di pagamento tramite bonifico bancario compila il form esegui il bonifico con l’importo corrisposto alla voce “Totale” al seguente IBAN
IT97X0306903496100000060729 con causale: N° GI025-21, intestato a PSB Consulting S.R.L

*è necessario caricare la ricevuta di avvenuto pagamento per poter completare la procedura di pagamento.