Procedura on line per i genitori delle classi prime di scuola primaria e secondaria di I e II grado

Terminata la consueta procedura di iscrizioni on line, dal 26 Gennaio le istituzioni scolastiche ed i Centri di Formazione Professionale regionali sono chiamati a gestire sul portale SIDI le domande di iscrizione ricevute.
Con questo fondamentale adempimento si mette in moto la complessa macchina che porterà alla definizione degli organici di diritto del prossimo anno scolastico.

Nota MI prot. 245 del 25/01/2021
Iscrizioni on Line anno scolastico 2021/2022 – Adempimenti delle scuole al termine delle iscrizioni on line.

Ricordiamo, seguendo la suddetta nota che:

A partire dal 1 marzo 2021, per le scuole statali e paritarie, sono messe a disposizione
ulteriori funzioni per la corretta gestione delle iscrizioni:
• “Trasferimento di iscrizione” per trasferire presso la propria scuola un’iscrizione già accettata
da altra scuola, a seguito di rilascio del nulla osta;
• “Spostamento di iscrizione” per prendere in carico le iscrizioni non transitate
automaticamente dopo la migrazione sulla nuova rete scolastica.
Direzione Generale per i sistemi informativi e la statistica
Pag. 5/5
Si ricorda che, nella sezione del SIDI “Documenti e manuali – Iscrizioni Online”, è disponibile
una breve guida che illustra tutte le attività collegate al trattamento delle domande. Per ogni
ulteriore chiarimento è possibile contattare il numero verde 800.903.080 oppure l’Ufficio Gestione
Patrimonio Informativo e Statistica