Iscrizioni online. Le domande per la scelta dell’Istituto scolastico possono essere effettuate dalle 8:00 del 4 gennaio alle ore 20:00 del 25 gennaio 2021

Dalla pagina www.istruzione.it/iscrizionionline, dalle ore 9.00 del 19 dicembre è possibile registrarsi per effettuare successivamente (dal 4 al 25 gennaio 2021) l’iscrizione all’anno scolastico 2021/2022. Ciò vale per le classi prime di Scuola primaria e secondaria di I e II grado.

Anche sul canale YouTube del Ministero dell’Istruzione, sono stati resi disponibili tre video tutorial per accompagnare le famiglie nel procedimento dell’iscrizione on line.

Oltre alle iscrizioni online da casa, ricordiamo però che come ogni anno, anche presso le segreterie delle Istituzioni Scolastiche, nonostante le problematiche del contrasto all’epidemia di covid19, si potrà ricevere tutto il supporto possibile per completare l’iscrizione.

Vai al Comunicato MI

A partire da un QR Code dinamico associato ad ogni istituzione scolastica sede di Istituto principale (messo a disposizione sul portale Scuola in Chiaro), un’apposita APP dà la possibilità non solo di accedere con i propri dispositivi mobili alle informazioni principali sulla scuola, ma anche a tutta una serie di dati per essere orientati nella scelta della scuola.

Nota USR Campania 22907 del 10/12/2020

Resta sempre aggiornato su News – Scuola PSB Consulting