Programma del corso

Il corso “Formazione dei Preposti” è progettato appositamente per il personale scolastico che ricopre ruoli di supervisione, coordinamento e responsabilità all’interno dell’ambiente scolastico. Questo programma mira a fornire ai preposti le conoscenze e le competenze necessarie per promuovere la sicurezza, implementare le normative e gestire efficacemente le questioni legate alla sicurezza all’interno della scuola.

Destinatari

Persone che, in ragione delle competenze professionali e nei limiti di poteri gerarchici e funzionali adeguati alla natura dell’incarico conferito loro, sovrintendono alla attività lavorativa e garantiscono l’attuazione delle direttive ricevute, controllandone la corretta esecuzione da parte dei lavoratori ed esercitando un funzionale potere di iniziativa.

Durata

La durata prevista per il corso è di 8 ore.

Aggiornamento: ogni 2 anni. Viene svolto in modalità FAD per la durata di 6 ore.

Modalità di fruizione

Il corso può essere erogato soltanto in presenza. Orari e modalità esecutive a cura del Dirigente Scolastico.

Attestato di frequenza

Previsto attestato di frequenza che costituisce titolo di Qualificazione Professionale, valido su tutto il territorio nazionale secondo i termini di Legge previsti. 
 

Codice prodotto ACQUISTINRETEPA: SIC006

RICHIEDI UN PREVENTIVO