Dal 28 maggio al 2 giugno, gli appuntamenti di Scuola PSBC per la Festa della Repubblica!

Il 2 giugno, come ogni anno, si celebrerà la fantomatica Festa della Repubblica Italiana.

Un’occasione, come tante altre, per ricordare quanto possiamo essere orgogliosi della nostra Madrepatria.

Scuola PSB Consulting ha pensato, anche per questa ricorrenza, di accompagnarvi, giorno per giorno, lungo il tragitto che porta fino alla giornata di celebrazioni.

Lo farà con i suoi autori / giornalisti / editor, che hanno preparato un piccolo ma entusiasmante palinsesto di articoli tutti dedicati a questa importantissima ricorrenza per la nostra Terra!

Il 77° anniversario della Festa della Repubblica farà da sfondo alle numerosissime cerimonie istituzionali e iniziative, dall’omaggio all’Altare della Patria, in piazza Venezia, con la consueta deposizione della corona d’alloro del Presidente Sergio Mattarella, fino al volo delle Frecce Tricolori, la Rivista Militare ai Fori Imperiali, fino ai canti di gloria e appartenenza lungo tutto lo Stivale.

Il 2 giugno, a anche musei, spazi comunali e archeologici saranno gratuitamente aperti al pubblico, per permettere a grandi e piccini di godersi, finalmente, una giornata all’insegna del benessere e della famiglia.

Lo ricorderemo attraverso le varie fasi della nostra storia, sia esplorando le occasioni di divertimento da sfruttare in questo giorno, sia per ricordare chi ha sostenuto la nostra Costituzione, come Don Lorenzo Milani, in occasione del centenario dalla sua nascita.

La Repubblica è nelle canzoni, nei testi e nel cuore di tutti, in memoria di coloro che, dal 1946, hanno dato una strada diversa al nostro futuro.

Noi di Scuola PSB Consulting, anche questa volta, siamo pronti a festeggiare insieme a voi per ricordare quanto sia bello essere – e sentirsi – Italiani!

Autore