Concorsi pubblici. Arriva la sospensione Concorso straordinario Docenti

Il Decreto del Presidente del Consiglio dei ministri del 3 novembre 2020 ha dunque così sospeso la procedura straordinaria finalizzata all’immissione in ruolo dei Docenti della scuola secondaria di primo e secondo grado. Ricordiamo che la prova era in corso di svolgimento già da diversi giorni e che a causa della situazione sanitaria aveva già subito diverse criticità nello svolgimento delle prove.

Pertanto, oltre ai relativi problemi già riscontrati, non si svolgeranno le prove scritte precedentemente programmate tra il 5 novembre e il 16 novembre 2020 per i Concorsi pubblici. Sarà dunque cura del Ministero pubblicare in tempi congrui il nuovo calendario, non appena sarà possibile riprendere lo svolgimento del concorso. Comunque, è bene ricordare che la correzione delle prove scritte che si sono già svolte sarà effettuata, ovviamente con collegamento da remoto, dei membri delle commissioni. Per le verifiche infatti non ci sarà cambiamento, dunque senza nessuna sospensione.

Al contrario, ricordiamo che le procedure ancora in corso in alcune regioni (come Prova Orale) del Concorso per Direttore dei Servizi Generali ed Amministrativi
proseguiranno regolarmente e senza interruzioni.

Nota 4 novembre 2020 prot. n. 1979
Sospensione procedure concorsuali

Resta sempre aggiornato su https://scuola.psbconsulting.it/news/