Sulmona (L’Aquila): uno studente della Scuola Media Capograssi ha accoltellato un collaboratore scolastico

Il grave episodio è accaduto nella mattinata di lunedì 17 gennaio, un normalissimo giorno di scuola.

Non si conoscono infatti ancora i particolari della vicenda e i motivi che avrebbero spinto il giovane di Sulmona, provincia de L’Aquila a colpire il collaboratore scolastico. Per fortuna ferito solo lievemente.

Il caso è accaduto all’interno di una scuola media. Secondo quanto finora ricostruito, il ragazzino sarebbe arrivato nell’istituto scolastico già con la piccola arma, portata da casa.

Non riesco a spiegarmi il motivo di questo gesto”, ha detto l’uomo, chiarendo che stava semplicemente accompagnando il ragazzino in palestra. Si evidenzia, altresì, che tra i due non ci fossero stati screzi o diverbi nel passato. Si è dunque ben lungi dal capire quali potessero essere state le motivazioni che abbiano spinto il ragazzo a compiere tale gesto violento.

Sul posto è giunta una volante della Polizia. Dopo aver recuperato e sequestrato il coltello da cucina, del quale il minore aveva tentato di disfarsi, sta ascoltando i protagonisti e i testimoni per ricostruire quanto accaduto.

Il tutto è seguito dagli uomini del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Sulmona e coordinate dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di L’Aquila.