3 libri da leggere a Giugno

3 libri da leggere a Giugno

Giugno è già iniziato da qualche giorno e come ogni mese vi indichiamo alcune delle uscite del mese che non potete assolutamente perdervi.

Thriller, romanzi rosa, biografie, anche questo mese, in libreria troverete diverse proposte molto interessanti.

E, in attesa di godervi una buona lettura durante le tanto attese ferie, vi consigliamo i 3 nuovi libri da leggere a giugno o, perché no, da portare in vacanza!

1) Domani, Domani – Francesca Giannone

Dopo il successo de La portalettere, Francesca Giannone torna in libreria dal 18 giugno con Domani, Domani. Nell’Italia del 1959, Agnese e Lorenzo sono due fratelli molto uniti, ma diversissimi tra loro.

Quando il padre annuncia che ha deciso di vendere il saponificio di famiglia, messo in piedi dal loro nonno con tanti sacrifici, per i due fratelli è un duro colpo.

Quella fabbrica, infatti, con i suoi profumi di talco e oli essenziali, era una rassicurazione per entrambi, perché avrebbe garantito loro un futuro sereno.

E l’idea di essere dei semplici operai che lavorano per un nuovo e arrogante padrone non piace a nessuno dei due.

Ma è qui che le loro strade si separano: Lorenzo va via di casa, decidendo di trovare a modo suo i soldi che gli permetterebbero di riprendersi il saponificio, mentre Agnese, ostina, decide di restare nella loro casa d’infanzia.

Un bivio separa entrambi e spinge lontano i due fratelli: riusciranno a trovare il modo di dar vita al loro futuro, al loro domani, insieme?

2) Mare di Pietra – Patrizia Rinaldi

L’11 giugno, in libreria, Patrizia Rinaldi ci presenta un nuovo giallo, in cui tornano le avventure di Andrea e della Signora, dopo Guaio di notte.

Questa volta, l’ambientazione è un misterioso resort, Villa Genziana, popolato di eccentrici ospiti.

In questo luogo paradisiaco viene commesso un omicidio e a perdere la vita è la maitresse Gada di Spagna.

Questo omicidio inaspettato disturba le vacanze di Andrea e della Signora, che si godevano il mare di Posillipo, finché Marzio Mansi non decide di affidare loro le indagini.

Perché dietro l’apparente opulenza di Villa Genziana si nascondono traffici illeciti e situazioni difficili da sbrogliare. 

3) Ally nella tempesta – Lucinda Riley

Dopo la saga delle sette sorelle, arriva dal 12 giugno in libreria un nuovo romanzo di Lucinda Riley: Ally nella tempesta.

La morte improvvisa del padre adottivo, Pa’ Salt, sconvolge la vita di Ally, velista esperta, mentre si gode le acque cristalline dell’Egeo in compagnia dello skipper e suo innamorato Theo Falys-Kings.

Il dolore per la perdita del genitore adottivo, un magnate svizzero che ha adottato sia Ally sia le sue 5 sorelle e ha lasciato loro degli indizi per risolvere la verità sul loro passato, porta la giovane velista a porsi delle importanti domande su chi è davvero.

Nonostante al momento Ally desideri solo piangere il padre tra le braccia dell’amato Theo, per lei arriva un compito affidatole da Pa’ Salt prima di morire.

Scoprire perché la storia di Anna Landvik, cantante d’opera dell’800 e musa del compositore Edward Grieg, ha un collegamento speciale con lei e per farlo ad Ally non resterà che imbarcarsi per la Norvegia e svelare il mistero dietro le sue origini.

Articolo di Maria Castaldo.

Autore