A(r)miamoci per essere libere come farfalle

Ancora un bell’articoli di Ambasciator.it: memorial per il 25 novembre, contro la violenza sulle donne.

Nell’articolo si ripercorre il motivo che ha portato l’ONU ha dedicato il 25 novembre contro la violenza sulle donne: la storia delle “Las Mariposas”, le tre sorelle Patria, Minerva e Maria Teresa Mirabal che lottavano nella Repubblica Dominicana contro il regime del dittatore Trujillo.

A introdurlo, la poesia di Pietro Ferrara, docente di pediatria al Campus Bio Medico di Roma e docente all’Università Cattolica. Da anni si occupa di temi riguardanti la violenza sui minori e di bullismo, ma è attraverso l’arte di queste strofe toccanti, che pongono al centro il tema della violenza sulle donne, che Pietro entra nell’animo di ogni singolo essere umano vincendo così il premio “Amalia Vilotta”, al 14° Festival Internazionale Ruggiero Leoncavallo.

A concluderlo, invece, uno spezzone del testo scritto da Jessica Notaro e Antonio Maggio con Ermal Meta, presentato al 70° Festival di Sanremo. Il titolo della canzone è: “la faccia e il cuore”; tocca personalmente la modella, ballerina e cantante Jessica, sfregiata con l’acido dal proprio partner nel 2017.

Leggi l’articolo su Ambasciator.it.

E resta sempre aggiornato su News – Scuola PSB Consulting